Fabio Valentino Tipa

Incontra i nostri autori

Su di me

Sono nato a Caltanissetta, al centro della Sicilia, ma per lavoro mi sono trasferito sulle rive del Piave, in Veneto Orientale, dove ho ambientato i miei romanzi.

Sono un geologo appassionato di informatica e lavoro nel campo dell’edilizia in un ente locale.

La mia formazione mi ha dato modo di sviluppare molte innovazioni al servizio dei cittadini, e di affinare un linguaggio che sia il più possibile comprensibile a tutti.

Ho sempre vissuto il lavoro come opportunità per vincere delle sfide, e da questo sono nate varie applicazioni per cellulare, molto apprezzate. Recentemente, ho invece sviluppato una passione per la scrittura, con delle storie appassionanti che lasciano al lettore molti spunti di riflessione.

Sono nati L’Algoritmo, in cui il tema della fede e la sua contrapposizione con la scienza è affrontato con la cautela e la leggerezza che merita, in una storia avvincente che riesce a stupire, e La Capsula del Tempo, un giallo noir in cui si mescolano ricordi, amore e amicizia. Sullo sfondo resta il tema ecologista, per cui i personaggi si muovono in un ambiente in cui i cambiamenti climatici sono già una realtà

Ci trovi in

Via Lorenzo Perosi 9/5
30033 Noale (VE)