Mauro Carniato

Incontra i nostri autori

Su di me

Nato e cresciuto a Treviso nel 1974, ho fatto molte esperienze di vita e lavorative in diversi contesti e luoghi sia nazionali che internazionali.

Il mio percorso professionale passa attraverso posizioni e lavori di prestigio ma anche di bassa manovalanza, sia come imprenditore che come dipendente.

Sono stato addetto al bilanciamento aeromobili (responsabile operazioni sugli aerei a terra) come pure addetto alle pulizie di un supermercato. Ho gestito un locale come pure ho venduto cartelle in una sala bingo. Ho lavorato in Italia e all’estero arricchendo il mio bagaglio socioculturale con grande soddisfazione. Nonostante tutto questo, (tratto da uno dei due romanzi) … “nel mio essere adulto, a metà della decade tra i quaranta e i cinquanta anni, mi capita di riflettere sovente sul ruolo che ho in questa vita, nella vita degli altri e nella società della quale faccio parte. Fino a qualche anno fa consideravo il mio percorso come una strada che mi avrebbe fornito i punti di riferimento, le occasioni, le sfide e quei rischi che mi avrebbero potuto o dovuto portare al successo, al riconoscimento, alla felicità, e, infine, al benessere. Alcuni accadimenti negativi, e che ora paradossalmente ringrazio di aver vissuto, mi hanno permesso di aprire gli occhi su me stesso, su chi amo, sulla mia vita e dove realmente sarei voluto arrivare. É stato un lavoro personale, impegnativo ma molto prolifico. … Ho risvegliato una parte di me stesso che davo per scontato assecondare ma che in realtà mi stavo solo illudendo di seguire. Ho capito l’importanza di me stesso prima ancora dell’importanza che possono avere gli altri nella mia vita. Ho capito che solamente la mia serenità interiore può essere il punto di partenza per la condivisione con chi mi sta attorno“.

Ci trovi in

Via Lorenzo Perosi 9/5
30033 Noale (VE)