Chi siamo

La nostra storia

C’era una volta…

una scrittrice che non riusciva a capire come mai nessuna libreria volesse il suo libro senza nemmeno leggerlo!

Il problema, scoprì con il tempo, non era ciò che stava scritto in quelle pagine, ma il suo nome: lei era un’emerita sconosciuta!

E in quanto sconosciuta, si dava per scontato che tutto quello che aveva scritto non fosse poi così interessante da leggere.

Neanche a dirlo, questa scoperta la rese davvero molto triste.

Un giorno, durante una calda estate italiana, la scrittrice presa dallo sconforto si chiese se ci fossero altri come lei, sconosciuti e sconosciute che avevano osato scrivere un libro che nessuno voleva sugli scaffali della propria libreria.

 

Si mise a chiedere un po’ in giro e venne fuori che non era poi così sola, anzi! Li fuori, nel mondo, di scrittori e di scrittrici come lei ce n’erano a migliaia.

Il marito della scrittrice, quando lei gli rivelò questa grande verità, con tutta la naturalezza del mondo le disse: “Allora perché non apriamo una libreria solo per scrittori sconosciuti?”.

Ecco, l’idea fulminante!

Ecco finalmente cosa doveva fare la scrittrice: era giunta l’ora della riscossa!

E così, dopo tanto pensare, dopo tanto studiare, dopo tanto lavorare…ecco che finalmente anche gli Scrittori Emergenti hanno finalmente la loro libreria dedicata.

E quale nome poteva essere migliore di Libreria Ribelle?

Unisciti a noi!

Ci trovi in

Via Lorenzo Perosi 9/5
30033 Noale (VE)